[QUOTAZIONE DI BORSA] aggiornata dell'oro 24kt (titolo 999,9).
SOSdiamanti specializzata nella valutazione con certificazione riconosciuta in tutto il mondo e nel commercio di gioielli usati, HA RITENUTO DOVEROSO offrire un servizio di assistenza gratuita per coloro che hanno oro usato da vendere e vogliono evitare di essere penalizzati dalle valutazioni “un tot al grammo”. QUESTO SERVIZIO VIENE OFFERTO SOLO A TORINO, presso DADODORO in Via Garibaldi 39/a.
Anche quando si desidera vendere il comune oro usato non c’è ragione di rinunciare ad incassare l’importo più alto di mercato.
Molti Clienti segnalano esperienze nelle quali i conti non tornano e in più non vengono valutate le gemme, la rivendibilità del gioiello, la presenza di certi marchi distintivi o particolari lavorazioni. Peggio si sono trovati nella condizione di vendere il metallo ma non le gemme che vengono smontate e spesso compromesse, annullando anche l’eventuale valore del gioiello in quanto tale.
La valutazione media netta oggi per l'oro usato 18kt(titolo750) è pari al 75% del valore dell'oro quotato in borsa 24kt(titolo 999,9).
Inoltre è in corso una campagna di supervalutazione.
LINGOTTI E MONETE.
STERLINA 7,98gr x Titolo 917(22KT)=7,32 gr di oro puro; MARENGO 6,45gr x Titolo 900(21KT)=5,8 gr di oro puro, KRUGERRAND 33,93gr x Titolo 917(22kt)=31,1 gr di oro puro, LINGOTTO Titolo 999,9(24kt) contiene gr di oro puro pari al suo peso.
Inoltre DOVREBBERO PAGARE il valore aggiunto relativo alla presenza di un eventuale valore numismatico ulteriore al solo valore dell'oro, come nel caso possediate quadruple (ovvero pezzi da 4 scudi d’oro) o una moneta inglese da 5 pounds del 1820 di Giorgio III, e via dicendo per altre monete rare per le quali è meglio scegliere bene l’operatore o casa d’aste ai quali affidarsi.
Oro al grammo: approfondimenti sulle tecniche di valutazione
E SE IL TUO GIOIELLO IN ORO CONTIENE DIAMANTI O PIETRE PREZIOSE O PERLE NATURALI? CLICCA QUI E SCOPRI I VANTAGGI E I SERVIZI GRATUITI SOSdiamanti